Ascolta Qui
Easy, vai tranquilla!
‘Uni Has Your Back’
Stai pur certo che ti sei portato esattamente dove sei:
‘Nel centro della tua esistenza’
Non è un periodo di tensione verso,
non uno stand by da,
non un marasma di,
se è una fine non può che contenere un inizio
e
se qualcosa inizia, altro ha inevitabilmente lasciato spazio.
La Vita è Ora ed è tua Responsabilità comprendere che sei tu a fare la differenza.
Eserciti sulla tua vita un potere direttamente proporzionale a quanto potere sai (!) di ESSERE (e non possedere)
Incarni Potere, lo Sei anche quando scegli (!) di subire la Vita, vestendo il ruolo (legittimo, va da sé) di vittima dei governi e della crisi generale, del caldo o della macchina rotta.
Volgere la piantina della Energia verso il sole non toglie l’ombra, non ingrassa l’idea (!) iRReale di positività sempre e comunque:
L’abbondanza è skill, è atteggiamento interno, è scelta.
La Legge della Attrazione non funziona con il potere cognitivo di una mente che discerne oggi bene e domani male la medesima circostanza; è sempre attiva (come la gravità!) e insegna che Universo risponde a ciò che SEI e non a ciò che Vuoi :)
Universo è ricettivo e l’energia gravitaria di un panorama interno schiacciante ATTRAE la medesima pesantezza:
nella tristezza e frustrazione e disperazione DESIDERARE ciò che non si ha (!) non può davvero portare NULLA a compimento; è un alibi, un pavido delegare al Fuori ciò che Dentro manca.
Infatti:
La Pratica trascende il grande circo del Fuori che è solo (..) lo sfondo attraverso cui la vita accade, ti porta ad essere ConSaPeVoLe della direzione a cui volge la tua AttenZione.
Cavilla sui tuoi limiti e senza dubbio ti apparterranno
Richard Bach
La Pratica c’è quando sei in ansia, c’è quando soffri, c’è quando ridi, c’è quando sei accampato a casa di amici, c’è quando te la godi e stai beata ad ascoltare Vinicio.
C’è quando ti innamori, quando apri un bar, c’è quando dormi e anche quando (finalmente) ti svegli.
È quel magico distaCCo che ti permette di riconoscere dell’AdeSSo ogni (?) sfumatura, è la prospettiva lontana che ti regala ampieZZa di sguardo e Consapevolezza circa la IMpermanenza del Presente, in cui risiede sacrosanto il suo inestimabile VaLoRe.
La Pratica è presenza, Sei Tu, è essere il momento presente.
Quando arriva il 'problema' e la nube nera si impossessa di te,
fermati,
respira,
chiediti cosa è in tuo potere(!) fare e fallo al meglio. Se sei Buddha chiediti anche cosa ti insegna e quale attitudine puoi allenare.
Se Credi sia più graNDe di Te, Usa il tuo potere per chiedere aiuto ;)
Lamentati e arrabbiati cercando di tenere sotto controllo la responsabilità che hai nei tuoi confronti di ViVere e non di SoPrAvviveRe (tipo farti un sacco di PiPPe e viverci dentro).
L’energia del respingere ciò che ‘non vuoi’ è un investimento energetico a cui portare GranDe AttenZione.
L’indizio della tua ignoranza è l’intensità con cui credi nell’ingiustizia e nella tragedia.
Richard Bach la tocca piano
Quando arriva una ‘vittoria’ e ti libri nell'aria dalla felicità,
fermati,
respira,
stai in Te e non disperdere nemmeno un grammo di energia nella attuazione di strategie manipolatorie (inconsce?) per trattenere una circostanza che ‘vuoi’.
Niente cristallizza a meno che non sia morto (!), quindi GoDiNe alla luce del suo essere per natura fugace e quindi (ancora, lo so) PreZioSo.
When you’re on ToP
Enjoy the View
Costruisci con tranquilla passione, cosciente che tutto va e viene ad un ritmo che è dentro e fuori da te.
Lasciati trasportare come una leggerissima piuma sul pelo dell’acqua e abbi Fede e Ascolto in Te e nell’acqua, che inesorabile (comunque) fa il suo nobile corso.
Sei Potere e lo eserciti nei gesti, nelle parole, negli sguardi, nelle azioni, nel lavoro, nelle relazioni, nella camminata a buttare lo sporco.
Hai riverbero nel mondo ed esserne cosciente è base solida e salda di Potere e Responsabilità nei confronti di te stessa e di tutti gli altri.
La Pratica è una grande palestra, una preparazione gentile, un potente antidoto al soNNo quotidiano.
Allarga la prospettiva sulle cose, smussa gli angoli della ragione, legittima i movimenti interni, spolvera gli strumenti di Intelligenza, Pazienza, Pace e Disciplina.
Mette alla prova, sfida e accoglie, non conosce mezze misure perché mostra ciò che è così com’è.
Praticare è portarti per mano in quei luoghi bui e inesplorati che ti rendono la persona che sei, e conoscerli, per quanto arduo, è estremamente liberante; portare luce nell’ombra è accogliere l’invito di Chandra del ‘vieni e vedi' :)
Quando accogli e quindi vieni e vedi,
la Vita, quella fuori che sei Tu,
accade IMprevista e Densa e Vispa e tu sei lì a ViverTeLa.
La Pratica Salva :)
Hai voglia di commentare?
Vuoi condividere La Pratica Salva con qualcuno a cui credi interessi?
Puoi iscriverti qui, è a cadenza umorale, tendenzialmente mensile
Se hai dubbi correzioni richieste domande critiche complimenti fiori cioccolatini sogni idee libri pensieri consigli proposte inviti barzellette canzoni suggerimenti competenze di idraulica parole gentili confessioni film progetti inclinazione alla filantropia segreti tempo volontà mobili antichi macchine del tempo tappeti 50x70 quesiti interessanti casa al mare buone intenzioni ionizzatori ad aria voglia di fare beneficenza testate di motori case in centro empatia, scrivimi!
a me fa davvero piacere :)
*Pubblicità e Inviti SeXy*
Se vuoi praticare nelle magiche lezioni collettive, sono al Lab il lunedì, mercoledì e venerdì all day.
(CLICCA SULLA FOTO PER ENTRARE NEL MAGICO MONDO DEL LAB)
**
Se vuoi approfondire il tuo insegnamento o la tua Pratica o te stessa e stesso, c'è la possibilità di cominciare nutrienti e splendidi percorsi privati o classi o trattamenti a spot, di Giovedì, al Lab o a casa tua.
INVITO DEGLI INVITI
Venghino Signori Venghino
Il Lab non ha mai inaugurato (!), abbiamo finito di pulire la sera della domenica per l'apertura del lunedì e da lì eccoci qui, come in un grande inspiro :)
Quindi iL LaB iN FeStA del 19 Luglio al due colombe in Franciacorta è anche il suo Ciao! al mondo.
Io guido una pratica di entrata a Samu arriva dalla Toscana con tutti i suoi strumenti e ti accompagna in una coccola magica di vibrazioni e attenzione.
Poi si magna il cibo buono vero di Stefano Chef SteLLato, si brinda al Lab, si sta insieme e poi ciao grazie, per le 14 liberi tutti.
Ecco io ho visualizzato la chiesa sconsacrata (!) che ci ospita gremita e quindi, se vuoi venire a respirare la vibe del Lab basta scrivere a Sara al 3513270408
🦄
Vedere il Lab crescere e vivere è emozione costante e ho tutta l'intenzione di celebrarlo :)
Grazie per leggere La Pratica Salva fino a qui, un bell’espirone dalla bocca per lasciarla andare :)
Paola
Amen, Teacher! (E voto 10+ al suggerimento degli Hermanos Gutierrez)
Fresh fresh 💕 in questo hot hot